Festa del latte 2020: un grande successo digitale

Qualche numero sulla giornata appena conclusa

È stata una Giornata Mondiale del Latte molto diversa dalle precedenti, quella che si è svolta in edizione digitale su questa piattaforma. Quest’anno, visto il momento storico, la Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, insieme a La Provincia di Cremona e a Tobiz Agency di Milano, ha deciso di festeggiare il latte in un’ottica di ripartenza e di innovazione, puntando al web.

Più di 500 interazioni con i post su Facebook, a metà pomeriggio già superate le 2500 visualizzazioni delle pagine su questo sito con una durata media di permanenza di oltre 6 minuti per ogni singolo utente. Grazie al web abbiamo avuto la possibilità di raggiungere città come Brescia, Milano, Verona, Bergamo, Torino, Roma, Bologna, Crema, Modena, Napoli, Como, Treviso, Lecce, Pavia, Monza, Reggio Emilia, Erba, Genova oltre, ovviamente, Cremona.

Tutti i video resteranno a disposizione di tutti su questa piattaforma Latte.news, per continuare a raccontare uno storytelling positivo del latte, anche nel lungo periodo. ll grande driver di successo dell’Italia che unisce tutto il Paese, da nord a sud: “Senza latte non c’è umanità”. Un valore aggiunto del Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo, un giusto equilibro tra gusto e benessere.

Festa del latte 2020 Cremona

Pixabay

Festa del latte 2020 Cremona: gli eventi della giornata

Due gli eventi cardine della giornata, il workshop mattutino “Ripartiamo con la giusta carica: il latte tra salute e benessere” che dalle 9.30 ha visto il susseguirsi di interventi di personaggi del mondo istituzionale, scientifico, sportivo, giornalistico e di settore. Ringraziamo a tal proposito per essere intervenuti Riccardo Crotti, Artemio Mario Fusar Poli, Chiara Crotti, Andrea Belloli, Marco Bencivenga, Vito Danilo Gagliardi, Antonio Boselli, Maurilio Giorgi, Piero Frazzi, Gianluca Galimberti, Antonio Pascale, Donatello Sandroni, Massimo De Bellis, Mirko Signoroni, Carlo Alberto Gipponi, Paolo Faverzani, Giandomenico Auricchio, Elisabetta Quaini, Amedeo Ardigò, Lorenzo Morelli, Guendalina Graffigna, Ernesto Zaghen, Fabio Rolfi, Vincenzo Marchini, Marta Cavalli, Massimiliano Giansanti, Simone Raineri, Sergio Porrini, Gianluca Farina, Andrea Brighenti, Dario Hubner.

Dalle 16, invece, online si è tenuto il workshop “Latte Art, quando il latte si fa arte”, sulla tecnica di preparazione di bevande a base di espresso e latte montato per creare sulla superficie disegni e forme. Abbiamo visto insieme come realizzare disegni più complessi partendo da alcuni disegni base. Ringraziamo per questo Manuela Fensore, campionessa mondiale di Latte Art 2019 e Carmen Clemente, campionessa italiana di Latte Art 2020.

Ancora in corso, per tutta la giornata odierna, il contest fotografico su Instagram dal tema “Racconta il latte a casa tua”. Il latte nella tua giornata, descrivilo con uno scatto e postalo sulla tua pagina Instagram con gli hashtag #latteacasamia #festadellatte2020 #giornatamondialedellatte. Saranno premiate con 3 maxi provoloni gentilmente offerti da Latteria Pizzighettonese: la foto che avrà creato il maggior engagement, quella votata dalla giuria giornalistica e quella votata dalla giuria tecnica. A tal proposito, i nomi dei vincitori saranno pubblicati su La Provincia di Cremona, in versione cartacea e digitale, nonché su questa piattaforma.

Leggi l’editoriale del Presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi Riccardo Crotti

Festa del latte 2020: un grande successo digitale

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>