Torna The Milan Coffee Festival: da non perdere la Latte Art Live

Dopo due anni di stop dal 12 al 14 novembre al Superstudio Più di via Tortona

Dopo due anni di stop Milan Coffee Festival torna dal 12 al 14 novembre prossimi per la sua terza edizione con un ricco programma di eventi che trasformeranno la dinamica metropoli lombarda nella capitale dei “coffee lovers”. La versione italiana dell’evento internazionale che celebra il caffè in tutte le sue declinazioni si terrà ancora una volta al Superstudio Più di via Tortona, location iconica di uno dei distretti storici e più vivaci del Fuorisalone del design, che ben si sposa con le caratteristiche di creatività e avanguardia proprie del format.

Organizzato sulla scia del successo delle analoghe manifestazioni di Londra, Amsterdam e New York, il festival, con le sue innumerevoli esperienze “live” proposte da fornitori di caffè e di cibo, di macchinari e attrezzature tecniche, è un appuntamento imperdibile non solo per i professionisti e gli operatori di settore, ma anche per tutti gli amanti dell’iconica bevanda. Un’occasione unica per partecipare a una serie di tasting gratuiti, workshop interattivi, dimostrazioni di acclamati baristi, degustazioni di street food gourmet e, dulcis in fundo, per godersi anche una rivisitazione del classico aperitivo milanese con un cocktail d’autore a base di caffè.

“La terza edizione del “Milan Coffee Festival” persegue ancora una volta l’ambizioso obiettivo di colmare il divario tra la “new wave” del caffè artigianale e la tradizione tutta italiana dell’espresso” dichiara Ludovic Rossignol-Isanovic, co-founder di Allegra Events e ideatore del Coffee Festival, che aggiunge  “Le aperture sempre più frequenti di “Specialty Coffee shop” e la diffusione di micro-torrefazioni artigianali in tutta la Penisola testimoniano quanto questa rivoluzione si stia facendo strada anche nella patria stessa dell’espresso, dove tutto ha avuto inizio”.

Milan Coffee Festival 2022, da non perdere la Latte Art Live

“The Milan Coffee Festival” ospita anche quest’anno un’entusiasmante serie di gare, competizioni e performance scenografiche improntate sul caffè. Si segnalano in particolare LATTE ART LIVE, un’area interattiva dedicata alla popolarissima disciplina della Latte Art con laboratori pratici, esibizioni e sfide, e THE LAB, un ampio programma di laboratori progettato per offrire ai visitatori dimostrazioni interattive, conferenze e vivaci dibattiti su temi di stretta attualità relativi al mondo del caffè. Sarà riproposto inoltre THE ROASTER VILLAGE, punto di incontro dei piccoli torrefattori italiani di qualità, che avranno la possibilità di servire e far conoscere i loro pregiati “specialty coffee”.

Il milan coffee festival 2022 si avvale del contributo de La Marzocco, Faema, Brita, Alpro, La Cimbali, Slayer e Sum-up.

 

LEGGI ANCHE > Il latte fa ingrassare? No, è ottimo per mantenere il peso forma

Torna The Milan Coffee Festival: da non perdere la Latte Art Live