Ennesimo riconoscimento per il Caseificio Il Fiorino: Simone Sargentoni nella Guilde Internationale Des Fromagers

Sargentoni: “Un onore per me, anche frutto di un lavoro di squadra e di sacrifici della famiglia de Il Fiorino”

Simone Sargentoni è stato intronizzato dalla Guilde Internationale Des Fromagers, la prestigiosa confraternita che raccoglie i più importanti professionisti nel settore caseario di tutto il mondo. Il prestigioso riconoscimento è avvenuto nell’ambito di Cibus Parma, il salone internazionale dell’alimentazione che quest’anno si è tenuto dal 3 al 6 maggio.

Già nel 2016 era toccato ad Angela Fiorini essere ‘battezzata’ nelle Guilde e oggi, dopo soli sei anni, Il Fiorino fa l’en plein con l’entrata di Simone Sargentoni a rappresentanza dell’Italia e della Toscana. Realizzando in questo modo un nuovo straordinario riconoscimento internazionale per il Caseificio Il Fiorino.

 

Caseificio Il Fiorino: Sargentoni nella Guilde Internationale Des Fromagers

“È stato un grande onore – afferma Simone Sargentoni de Il Fiorino – essere insignito di questo prestigioso riconoscimento che non appartiene solo a me, ma a tutta ‘la famiglia’ de Il Fiorino, che negli ultimi anni, grazie ai sacrifici e alla passione di tutti noi, sta crescendo ed è un’azienda artigianale casearia conosciuta in tutto il mondo. I nostri pecorini ogni anno ricevono riconoscimenti e attestazioni in tutti i più importanti concorsi internazionali.

La ricetta vincente poggia su poche, ma solide basi: “La prima è la qualità delle materie prime, a cominciare dal latte: 100 per 100 proveniente da allevamenti di Maremma. La seconda è l’esperienza e la lunga tradizione casearia che si tramandano da generazioni da circa un secolo all’interno della nostra famiglia”.

LEGGI ANCHE > Enrico Robusti e la “Commedia della gola”: un’abbuffata di colori e di tele golose

Ennesimo riconoscimento per il Caseificio Il Fiorino: Simone Sargentoni nella Guilde Internationale Des Fromagers