Fiere Zootecniche, parla anche il sottosegretario Centinaio: “Priorità alla lotta alle fake news”

Mentre le Fiere tornano ad essere quello che erano pre-pandemia, già si pensa al futuro

Nella prima giornata delle Fiere Zootecniche di Cremona, finalmente tornate in presenza, si respira l’entusiasmo della ripartenza. Dopo l’inaugurazione e le parole del ministro Patuanelli, fiducioso nei confronti dei progressi del settore, abbiamo chiesto anche al Sottosegretario Gian Marco Centinaio di commentare il grande ritorno di questo evento.

“Le Fiere tornano ad essere quello che erano pre-pandemia”, ha detto Centinaio, “momenti in cui ci si guarda in faccia e ci si stringe la mano, dove ci si confronta. L’importante è esserci ed essere in presenza significa anche far sì che tutto il mondo fieristico, soprattutto quello italiano, possa tornare a dire la propria e far vedere la qualità del sistema fieristico del nostro paese“. Una prova, quindi, della qualità e del know how italiano, in grado indubbiamente di competere con gli altri Paesi del mondo.

Fiere Zootecniche Centinaio: “Il made in Italy lattiero-caseario è di altissima qualità”

E proprio sul prodotto italiano si è soffermato il Sottosegretario, che ha sottolineato come la qualità sia il principale obiettivo da perseguire nel futuro a medio termine: “Io continuo a dire, nei momenti di confronto, che il prodotto italiano, in modo particolare quello del made in Italy lattiero caseario, è un prodotto di altissima qualità riconosciuto in tutto il mondo”. Per tutelare questo prodotto però è anche importante adottare una comunicazione chiara, efficace e soprattutto veritiera: “La lotta alle fake news sul latte è un altro momento su cui è necessario impegnarsi; il lattiero caseario è uno dei settori che subisce più fake news di tutto l’agroalimentare italiano: questo deve essere all’ordine del giorno del governo”.

Un endorsement chiaro all’attività che Latte.news cerca di portare avanti ogni settimana, costruendo una narrazione positiva, approfondita e non faziosa del settore del latte e di tutta la sua filiera.

Leggi anche: Inaugurate le Fiere Zootecniche di Cremona, tornate in presenza: le parole del ministro Patuanelli

Fiere Zootecniche, parla anche il sottosegretario Centinaio: “Priorità alla lotta alle fake news”