Bufala Fest: un evento dedicato dedicato alla sostenibilità e alle peculiarità della filiera bufalina

Prelibatezze gastronomiche e un ricco cartellone di spettacoli

Fino al 17 luglio è possibile assistere sul Lungomare Caracciolo di Napoli al Bufala Fest dedicato quest’anno al concetto di sostenibilità e alle peculiarità della filiera bufalina, che significa un prodotto conosciuto in tutto il mondo come la mozzarella nonché una carne gustosa e ricca di proprietà. Inoltre è garantito un ricco cartellone di spettacoli.

“Ai visitatori, oltre ad una varietà di proposte enogastronomiche di qualità – affermano a NapoliToday Antonio Rea e Francesco Sorrentino, organizzatori di Bufala Fest – offriremo un ampio e ricco calendario di eventi, tutti gratuiti e aperti ad un pubblico di ogni fascia di età. Musica e comicità, gli show cooking dei grandi chef e diversi talk tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni”. L’evento è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

 

Bufala Fest: tra sostenibilità e peculiarità della filiera bufalina

Tanti gli artisti che si sono già esibiti, nomi importanti come Riccardo Fogli, Simone Schettino, Tony Tammaro e i Ditelo Voi e Dolcenera (mercoledì, 13 luglio). Ma tanti sono ancora quelli che si possono ammirare come Fabio Concato (giovedì, 14 luglio); Enzo Gragnaniello (venerdì, 15 luglio);  Nto’, Francesco Da Vinci, Moderup, Yoseba, Joka e Bles (sabato, 16 luglio); Francesco Cicchella (domenica, 17 luglio).

L’accesso al Bufala Village è gratuito, così come gli spettacoli e gli show coking nell’Arena del Gusto. Per gustare le prelibatezze gastronomiche proposte dagli espositori, sono previste tre tipologie di ticket:

•  Menù Adulto dal costo di euro 18,00 e comprende: 1 pasto; 1 bevanda; 1 dolce o gelato o salato; 1 caffè; 1 liquore.

•  Menù Bambino dal costo di euro 15,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.

•  Menù Gluten Free dal costo di euro 16,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Bufala Fest: un evento dedicato dedicato alla sostenibilità e alle peculiarità della filiera bufalina