Festa del latte 2021: anche quest’anno il trionfo del digital

Anche quest’anno la Giornata del Latte (quasi) tutta in digitale si è conclusa. Con la speranza di poter tornare al più presto dal vivo, la rassegna online non ha avuto nulla da invidiare al fisico, con ospiti di eccezione e contributi importanti sul tema del latte e dei suoi derivati.

L’evento ha visto in programmazione dalle 11:00 una round table in diretta da Cremona con il tema: “Latte uno sprint per ripartire”, incentrata sui temi della Salute e delle Tecnologie legate alla produzione del Latte e dei suoi derivati. Dalle 16:00, invece, è stata proposta una rassegna con contributi incentrati sulla Latte Art e su come valorizzare al meglio questo alimento in combinazione con il Caffè, in compagnia del coffee specialist Sebastiano Marcarini e le due campionesse di Latte art Manuela Fensore e Carmen Clemente.

Guest Star della giornata anche il mastro pasticcere Salvatore De Riso, meglio conosciuto come Sal de Riso, che ha contribuito alla giornata con una clip e un consiglio speciale per gustare il latte al meglio. E non solo, insieme a lui tutti i contributi dei personaggi di spicco: dalle amministrazioni locali, al mondo della Scienza dell’alimentazione fino ad arrivare alla Medicina Veterinaria e allo Sport.

Festa del latte 2020 Cremona

Giornata del latte 2021: anche quest’anno il trionfo del Digital

A dare il loro contributo, quest’anno: Riccardo Crotti, Mariangela Rondanelli, Gianluca Galimberti, Fabio Rolfi, Andrea Belloli, Alberto Cortesi, Amedeo Alfredo Ardigò, Antonio Pascale, Benedetta e Giorgio Chiodo, Dario Hubner, Donatello Sandroni, Fernando Spinelli, Vito Danilo Gagliardi, Filippo Bongiovanni, Giandomenico Auricchio, Julien Rantier Manuela Fensore e Carmen Clemente, Gianmarco Centinaio, Lorenzo Morelli Giansanti Massimiliano Maurilio Giorgi Paolo Spadari Piero Frazzi Sal De Riso Sergio Porrini Simone Raineri Stefania Bonaldi Paolo Faverzani, Mirko Signoroni e Guendalina Graffigna.

La giornata è stata coronata quindi da un contest fotografico su Instagram, Premio Jimmy Compagnoni, che ha visto tantissime adesioni, condivise con gli hashtag #latteacasamia #worlmilkday2021. Ad aggiudicarsi i tre appetitosi provoloni Latteria Pizzighettone grazie alle loro bellissime foto: Emily Vaccari, Paolo Rottoli e Marina Brea.

La rassegna digitale ha prodotto 515 Interazioni con i soli Post di Facebook, e ha raggiunto più di 5000 persone. Inoltre, tutti i video resteranno a disposizione su questa piattaforma, che contiene anche i contributi dello scorso anno, continuando a fare informazione e storytelling positivo sul consumo del latte, anche nel lungo periodo.

Leggi anche: La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi celebra la Giornata Mondiale del Latte

Festa del latte 2021: anche quest’anno il trionfo del digital

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>