Dal 26 a 28 novembre torna l’unica manifestazione di riferimento del settore

In seguito alla stop forzato dello scorso anno, le Fiere zootecniche internazionali di Cremona 2021 si preparano a tornare con un layout espositivo completamente rinnovato, con più di 470 capi in mostra dall’Italia. L’evento torna finalmente in presenza dal 26 al 28 novembre a Cremona Fiere Zootecniche, l’unica manifestazione in Italia – e in Europa – dedicata esclusivamente all’agro-zootecnia.

Dopo la notizia della Fiera di Ginevra in merito alla sospensione della manifestazione, la Fiera di Cremona, quest’anno, infatti, sarà l’ultimo baluardo europeo rimasto del settore.

Fiere zootecniche internazionali di Cremona 2021: tante novità per l’edizione di quest’anno

“Nel 2020 abbiamo fatto una proposta online per rispondere all’unico format possibile in quel periodo, ed abbiamo mantenuto vivo lo spirito di una manifestazione nata 76 anni fa. È un ritorno importante per dare nuovo impulso ad un comparto che ha molto sofferto nell’ultimo periodo” ha detto Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere. Inoltre, per questa edizione di rinascita ci saranno importanti novità tecniche, che saranno presentate nella rinnovata area delle prove in campo, per la prima volta quest’anno su terra e al coperto. All’interno della fiera saranno allestite anche due mostre di mezzi agricoli storici.

Quello di Cremona – visto anche il forfait di Swiss Expo a Ginevra – sarà l’unico evento di quest’anno in Europa a proporre al pubblico, oltre ad una mostra zootecnica, anche un’asta di caratura internazionale. Oggi si contano già oltre 400 i capi iscritti da tutta Italia e dall’estero, provenienti da 70 allevamenti, per partecipare alla mostra internazionale, che vedrà come giudice l’esperto Callum McKinven dal Canada. Dall’estero anche il banditore dell’asta internazionale, l’irlandese Glyn Lucas, che condurrà una nuova ed innovativa formula dell’asta, con uno sguardo anche alla beneficenza.

Leggi anche: Uno sguardo ai mercati: si registra un incremento notevole nel prezzo del latte spot

Fiere zootecniche internazionali di Cremona 2021: al via a fine novembre