Quest’anno a Cremona La Giornata Mondiale del Latte si fa Digital

Una giornata diversa dalle precedenti per celebrare il latte in un’ottica di ripartenza

Sarà una Giornata Mondiale del Latte molto diversa dalle precedenti, quella che si svolgerà oggi, in edizione digitale su questa piattaforma, ma con il cuore a Cremona. Visto il momento storico, in un’ottica di ripartenza, abbiamo deciso quest’anno di organizzare una Festa del Latte 2020 in versione digitale che vedrà la partecipazione di figure rappresentative del mondo dell’alimentazione, della medicina, della ricerca, dello sport, dell’informazione, dell’educazione che affronteranno il racconto del latte.

Vari video si susseguiranno nel corso della giornata per testimoniare le qualità e il radicamento del latte nelle nostre vite. In un momento come questo in cui il tema del benessere, della salute e dell’attività sportiva diventa elemento di grande importanza nella vita di tutti i giorni.

Promossa dalla Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e da La Provincia di Cremona in collaborazione con la piattaforma Latte.News creata dalla stessa Libera insieme a toBiz.Agency, la Festa del Latte 2020 in versione online si svilupperà con tre grandi eventi che si susseguiranno nell’arco della giornata.

Pexels

L’evento online della mattina:

• Dalle 9:30 il workshop on line “Ripartiamo con la giusta carica: il latte tra salute e benessere”.

Video testimonianze degli esperti dei settori dell’alimentazione, della medicina, della ricerca, dell’informazione, dell’educazione e molti campioni dello sport sul tema del latte come elemento strategico per le difese immunitarie del nostro corpo e alimento chiave di una dieta bilanciata per chi fa sport e non solo.

L’evento online del pomeriggio:

• Dalle 16:00 “Latte Art, quando il latte si fa arte”, il video corso tenuto dalla campionessa mondiale di Latte Art Manuela Fensore e dalla sua socia e collega Carmen Clemente. La Latte Art è la tecnica di preparazione di bevande a base di espresso e latte montato per creare sulla superficie disegni e forme.

Il contest su Instagram tutto il giorno:

Nell’arco dell’intera giornata il contest fotografico su Instagram dal tema “Racconta il latte a casa tua”. Il latte nella tua giornata, descrivilo con uno scatto e postalo sulla tua pagina Instagram con gli hashtag #latteacasamia #festadellatte2020 #giornatamondialedellatte. Saranno premiate con 3 maxi provoloni gentilmente offerti da Latteria Pizzighettonese: la foto che avrà creato il maggior engagement, quella votata dalla giuria giornalistica e quella votata dalla giuria tecnica.

Scarica il CS

Quest’anno a Cremona La Giornata Mondiale del Latte si fa Digital