Su Instagram un contest per raccontare lo storytelling positivo del latte

“Racconta il latte a casa tua” e prova a vincere i tre premi messi in palio

In occasione della Giornata Mondiale del Latte, La Libera Associazione Agricoltori Cremonesi, insieme a La Provincia di Cremona e a Latte.news, hanno pensato di organizzare un contest fotografico su Instagram. “Racconta il latte a casa tua” è il concorso ideato per sottolineare l’importanza del latte nella vita di tutti i giorni degli italiani. Come partecipare? Durante tutto l’arco della giornata di oggi, pubblica una foto su Instagram e partecipa mostrando il tuo alimento lattiero-caseario preferito oppure il modo in cui preferisci consumarlo. Non dimenticare di inserire nella didascalia gli hashtag #latteacasamia #festadellatte2020 #giornatamondialedellatte.

“Racconta il latte a casa tua” è un’iniziativa ludica all’insegna della creatività che vuole festeggiare la Giornata Mondiale nel Latte mostrando come questo alimento è parte integrante della nostra vita quotidiana. Quanto latte bevi? Qual è il modo in cui ti piace di più consumarlo? Il tema delle fotografie postate deve essere appunto il latte a casa tua! Scattando una fotografia, i partecipanti potranno raccontare che cosa rappresenta per loro questo alimento. Una colazione sana e genuina, una bevanda energetica post-allenamento, oppure un momento di piacere che fa tornare bambini… Saranno 3 le fotografie ad essere premiate dalla nostra giuria: quella che riceverà più like, quella più votata dalla giuria giornalistica e quella più votata dalla giuria tecnica. In palio 3 maxi provoloni gentilmente offerti da Latteria Pizzighettonese.

Latte

Pexels

Fin dalla nascita, il latte è l’alimento che ci permette di crescere sani e forti, basta pensare al latte materno che nutre i neonati o alla colazione dei bambini prima di andare a scuola. Da sempre simbolo di nascita e benessere, quest’anno diventa anche sinonimo di RI-nascita. Il nostro Paese sta affrontando, infatti, un duro periodo di ripresa dopo il blocco totale causato dal Coronavirus, ma è arrivato il momento della ripartenza. Come per tanti altri prodotti, il Made in Italy di latte e latticini è sinonimo di qualità e valore aggiunto. Oggi più che mai è il momento di divulgare ed enfatizzare la qualità garantita e la genuinità dei prodotti lattiero-caseari provenienti da filiere completamente italiane. Il contest ha proprio l’obiettivo di creare engagement e diffondere anche sui social il valore del cosiddetto oro bianco.

“Racconta il latte a casa tua” è l’occasione per raccontare attraverso la fotografia l’elemento essenziale che è il latte nella vita degli italiani. Il latte è tradizione, è convivialità della famiglia italiana che fa colazione, ma è anche innovazione nelle tecnologie digitali per migliorare le filiere.

Il latte ci accompagna in tutti i momenti più importanti della vita. Infatti, nonostante la quarantena, all’interno delle case italiane, il latte non è mai mancato. Oltre a farina e lievito, è aumentato anche il consumo di latte UHT. Solo tra febbraio e marzo, le vendite sono cresciute del 29%! Il latte è un elemento insostituibile della nostra quotidianità e ci è rimasto accanto anche nei momenti più difficili.

Attraverso il contest su Instagram, l’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani e incentivare il consumo del latte anche quando non si è più così piccoli. Grazie alla fotografia, bambini e adolescenti, ma anche gli adulti, potranno sbizzarrirsi e creare contenuti visual che colgono in pieno che cosa rappresenta per loro il latte. Completa libertà di pensare a qualcosa di fuori dagli schemi oppure di tornare alle origini. D’altronde, il latte è un alimento ricco di Vitamine, calcio e proteine. Il contest è l’occasione perfetta per raccontare qual è il vostro modo preferito di consumare il latte!

Scarica il CS

Su Instagram un contest per raccontare lo storytelling positivo del latte