Brazzale a Cibus con il Gran Moravia #Made in Future: nutrire creando emozioni

Vent’anni fa la visionaria creazione di Gran Moravia ha rappresentato il decollo verso il futuro

A Cibus 2022 Brazzale raddoppia. Per celebrare i venti anni della creazione Gran Moravia, che ha rivoluzionato la storia della più antica azienda lattiero-casearia italiana in attività almeno dal 1784, e non solo, lo stand si rinnova completamente. Non un unico grande spazio ma due aree divise (Padiglione 02 stand C26), dedicate ai due prodotti di punta del gruppo vicentino, in continua evoluzione: Gran Moravia e il più recente Burro Superiore Fratelli Brazzale.

L’azienda ha preparato un ricco calendario di appuntamenti, degustazioni e approfondimenti per tutte e quattro le giornate fieristiche di Cibus (Parma, 3-6 maggio). Con un solo obiettivo: raccontarsi attraverso le sue specialità più rappresentative, mostrando come e perché i prodotti Brazzale siano unici e inimitabili. E perché, grazie allo ‘spirito ribelle’ di Brazzale, proiettato verso il futuro e l’innovazione, mangiare possa diventare anche un’emozione, un viaggio, un’esperienza sensoriale ma anche un modo di affermare la propria visione del mondo.

Cibus 2022 espositori. Brazzale con il Burro Superiore Fratelli Brazzale

 

Cibus 2022 espositori. Brazzale con il Gran Moravia #Made in Future: nutrire creando emozioni

Chef, pizzaioli e pasticceri hanno colto il grande potenziale dei prodotti Brazzale, che nascono per esprimere caratteristiche irripetibili di materia prima superiore che arriva da filiere speciali, i cui pregi si trasmettono in prodotti sorprendenti. Su questi si è scatenata la fantasia di grandi interpreti pasticceri, ristoratori, pizzaioli, campioni del mondo e intere accademie, come quella dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Una produzione che è seguita, studiata e accompagnata dall’attività di BSC, il Brazzale Science Nutrition&food Research Center, strumento fondamentale per conoscere i prodotti e gestirne la qualità, per esprimerla al massimo livello possibile, offrendo agli utilizzatori tutti i dati necessari perché possano adoperarli e valorizzarli al meglio.

“L’appoggio del Centro Scientifico ci ha consentito un salto di qualità e consapevolezza impensabile. Oggi nella nostra azienda c’è una combinazione unica di caratteristiche qualitative del sistema agricolo, clima, tecnologie e ricerca scientifica che ci offrono scenari entusiasmanti di innovazione per i prossimi decenni”, commenta Roberto Brazzale reduce dal successo ottenuto al Sigep 2022. “A Cibus festeggiamo Gran Moravia con importanti risultati e nuovi obiettivi, che si affiancano al grande successo commerciale, raccontato dai numeri: da zero a 350mila forme in 20 anni. In tutti gli aspetti della nostra attività stiamo incassando il dividendo di questa scelta coraggiosa che ha reso l’azienda unica”.

Allo stand Brazzale (Padiglione 02, Stand 026) sarà un alternarsi continuo di alcuni dei più apprezzati nomi dell’alta pasticceria italiana, della cucina e della gastronomia: da Giuseppe Daddio, Aniello di Caprio a Claudio Gatti, da Biagio Martinelli a Giuseppe Mascolo, dal pizzaiolo gourmet Francesco ‘Ciccio’ Vitiello con Francesco e Sasà Martucci, Alessandro Slama e Pasquale Marigliano. Ma la loro non sarà una semplice passerella. Armati di spatola, fruste, termometro e mattarello, i maestri impasteranno, sforneranno, decoreranno e prepareranno dolci e salati per tutti i gusti. Gli chef non saranno coinvolti in semplici degustazioni ma si tratterà piuttosto di golosi incontri dedicati a specifici argomenti.

Si parlerà di burro, con i grandi lievitati e la colazione all’italiana, di Gran Moravia, con la pizza superiore di Ciccio Vitiello con impasto al Burro Superiore Fratelli Brazzale e topping evolutivi. E ancora: di Healty & sustainable food, di gastronomia innovativa, del gelato fiordilatte superiore Brazzale e dell’importanza di utilizzare materie prime d’eccellenza. “Creare emozioni” con bontà ma anche attraverso la bellezza: all’ingresso dello stand, per tutti i giorni della manifestazione, ci sarà anche l’artista Filomena Strusi che realizzerà splendide decorazioni floreali per le torte con la crema meringata al Burro Superiore Fratelli Brazzale. L’altro appuntamento fisso, ogni giorno, sarà con Nico Iacovera e Vittorio Barra che, lavorando a quattro mani, mostreranno tutte le potenzialità di Gran Moravia per la panificazione. A sovraintendere alla cucina di Brazzale a Cibus saranno due nomi illustri: Aniello Di Caprio e Giuseppe Daddio della Scuola di cucina e pasticceria Dolce e Salato di Maddaloni.

LEGGI ANCHE > Il Burro Superiore Fratelli Brazzale conquista anche i grandi maestri del Sigep

Brazzale a Cibus con il Gran Moravia #Made in Future: nutrire creando emozioni